mercoledì, marzo 23, 2011

Autori per il Giappone






Mi sembra giusto inserire anche qui un riferimento a questa iniziativa, anche se il sito è appena nato. Non credo di dover mettervi a parte di cosa è successo - e di cosa sta succedendo - in Giappone, quindi mi limiterò a pubblicizzare quest'iniziativa che è nata sul Blog di Lara Manni, che ha l'intento di riunire autori italiani (scrittori, ma anche illustratori, poeti) conosciuti o meno, pubblicati o meno, per dare un contributo alla ricostruzione.

La faccenda è tremendamente semplice: chiunque voglia contribuire può farlo in due modi:


(1) Da autore, inviando un lavoro a lara.manni@gmail.com, tenendo presente nel caso di racconti di non superare le due cartelle (è una lettura online, quindi un testo troppo lungo è deleterio. Per farvi capire, diciamo una pagina o due A4 in carattere 12).

(2) Contribuendo all'iniziativa con una donazione. Sul sito ufficiale dell'iniziativa c'è il link all'associazione Onlus Save the Children.

L'iniziativa consiste proprio in questo: gli autori mettono a disposizione un loro piccolo lavoro, e i lettori in cambio donano anche solo un euro a Save the Children per aiutare il Giappone. Ovviamente la donazione non è obbligatoria, ma lo scopo di Autori per il Giappone non è la notorietà dell'autore in sé, nè tantomeno la competizione.

Solo ed esclusivamente la beneficenza.

Anch'io, nel mio piccolo, ho scritto un breve racconto. Lo trovate qui. Chissà, magari lo troverete stimolante e vi verrà voglia di donare qualcosa.



Maurizio Vicedomini




Share this Post Share to Facebook Share to Twitter Email This Pin This

0 commenti:

Posta un commento

Contatti

Web:

www.mauriziovicedomini.com

rivistagradozero.wordpress.com

shadowfell.mauriziovicedomini.com

E-mail:

mauriziovicedomini@gmail.com

shadowfell.editing@gmail.com